Consapevolezza significa essere coscienti di ciò che si sta facendo, di quello che si sta vivendo, di chi si è. Essa inizia dall’osservazione di noi stessi, attraverso i 5 sensi, sospendendo il giudizio, riconoscendo i nostri bisogni, le nostre paure, i nostri gusti o preferenze, i nostri valori e i nostri talenti, emozioni, dando loro un nome. Lo scopo del seminario è stato quello di allenarsi ad essere consapevoli, attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti e tecniche che guidano l’individuo ad uscire dallo stato di non presenza e scoprire la presenza di “IO SONO”.
L'8 febbraio 2020 a Catania, presso la S.M. Consulting & Co. in via Zoccolanti n. 17, condurrò il seminario "Il sentiero della Consapevolezza".
Qui di seguito una breve descrizione dell'incontro
#Descrizione
Consapevolezza vuol dire essere coscienti di ciò che stiamo facendo, di quello che stiamo vivendo, di chi siamo. Essa inizia dall’osservazione di noi stessi, attraverso i 5 sensi, sospendendo il giudizio, riconoscendo i nostri bisogni, le nostre paure, i nostri gusti o preferenze, i nostri valori e i nostri talenti, emozioni, dando loro un nome. Significa alfabetizzazione emotiva e consiste nella capacità di “dare un nome” a ciò che sentiamo, al nostro stato emotivo.
#Finalità
Scopo del seminario è quello di allenarsi ad essere consapevoli, attraverso strumenti e tecniche che aiutano la persona ad uscire dallo stato di non presenza e scoprire la presenza di “IO SONO”.
#Contenuti
- Respiro consapevole: tecnica di consapevolezza del respiro e del corpo
- I sette punti della Consapevolezza quantica
- Presenza-mente
- Esercizio del vuoto
- La terapia del merito
- Pratica di radicamento
#Data/durata
L’8 febbraio 2020, durata di cinque ore, dalle 9.00 alle 14.00
#Destinatari
A tutti coloro che vogliono allenarsi ad essere consapevoli e scoprire la vera essenza del proprio Essere, fuori dall’illusione e dalle falsità che allontanano la verità di chi veramente siamo.
#Informazioni
Seminario a numero chiuso, le iscrizioni di chiuderanno il 5 febbraio 2020.