Seminario “Consapevolezza di Essere nell’Essere”

In questa vita c’è da fare una cosa sola, guarire la nostra mente, perché una mente allenata guarda tutto senza colpa e giudizio. La mente crea servendosi di pensieri, l’ego è solo un pensiero, se osserviamo i nostri pensieri, possiamo notare come essi sono sintonizzati a pensieri di attacco, quindi andiamo avanti con il meccanismo della difesa, dobbiamo difenderci. Pochi sono consapevoli del vero potere della mente, la mente è molto potente e non perde la sua forza creativa, non dorme mai e crea in ogni istante. La finalità del seminario è stata quella di portare l’individuo ad essere consapevole che non c’è nulla fuori di se, tutto è dentro; imparando a conoscere la sua mente e a guidarla può fare emergere la verità di chi è e realizzare se stesso in tutta la sua integrità.

Il 19 gennaio 2019 si terrà a Catania il seminario "Consapevolezza di Essere nell'Essere".

Descrizione
Consapevolezza vuol dire essere coscienti di ciò che stiamo facendo e di quello che stiamo vivendo, di chi siamo ed è molto utile per ottenere il benessere.
La consapevolezza di sé arriva quando riusciamo a definire noi stessi all'interno del mondo, del sistema, del contesto in cui viviamo e che riconosciamo la nostra esistenza. Essa inizia dall'osservazione di noi stessi come se ci visualizzassimo, attraverso i 5 sensi, sospendendo il giudizio, riconoscendo i nostri bisogni, le nostre paure, i nostri gusti o preferenze, i nostri valori e i nostri talenti, emozioni, dando loro un nome. Significa alfabetizzazione emotiva e consiste nella capacità di “dare un nome” a ciò che sentiamo, al nostro stato emotivo.

Finalità
Scopo del seminario è quello di allenarsi ad essere consapevoli, attraverso strumenti e tecniche che aiutano la persona ad uscire dallo stato di non presenza e scoprire la presenza di “IO SONO”.

Contenuto
- Centratura del corpo
- Respiro consapevole: tecnica di consapevolezza del
respiro e del corpo
- Consapevolezza quantica
- Presenza-mente
- Esercizio del vuoto
- La terapia del merito
- Corpo – Mente – Cuore – Coscienza
- Pratica di radicamento

Durata
Il seminario ha la durata di otto ore, dalle 9.30 alle 17.30

Destinatari
A Tutti coloro che vogliono allenarsi ad essere consapevoli per risvegliarsi nella vera essenza del proprio Essere, fuori dall'illusione e dalle falsità che allontanano la verità di chi veramente siamo.

Costo € 60,00

Informazioni tecniche
Dalle ore 9.000 alle 9.30 registrazione dei partecipanti. Si raccomanda la puntualità, in modo da rispettare l’inizio del seminario alle ore 9.30.

È gradita la prenotazione, le iscrizioni si chiuderanno il 16 gennaio 2019. Puoi inviare una email a info@cettinamazzamuto.com oppure chiamare al 338 3445794.
Si consiglia un abbigliamento comodo.
Portare un piccolo specchio, una benda o foulard, un quaderno e una penna per gli appunti.

Sono lieta di poterti incontrare in questo seminario, in attesa di vederti, ti auguro una vita gioiosa ed abbondante.

Cettina Mazzamuto